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il manager e il lavoratore nella crescita e nel miglioramento della performance




Corso Contenuto Ore
LA DELEGA EFFICACE Il corso si propone di trattare gli aspetti relativi alla condivisione del lavoro e della responsabilità. Analizzare l’organizzazione e la programmazione per obiettivi. Fornire gli strumenti necessari per ottenere una delega efficace.  12 ore
STRATEGIE DI COMUNICAZIONE E DINAMICHE RELAZIONALI L’obiettivo del corso e quello di fornire gli strumenti necessari a gestire la comunicazione e le dinamiche relazionali.Diventa tu la persona che conduce, ottieni il risultato che veramente vuoi.  16 ore
FACIAL ACTION CODING SYSTEM L’obiettivo del corso e quello di fornire gli strumenti necessari comprendere i canali non verbali della comunicazione. Costruiremo un quadro di riferimento teorico-pratico per gestire in modo efficace l’interpretazione delle emozioni.  16 ore
DINAMICHE DI GRUPPO E GESTIONE DELLE RIUNIONI Il corso si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti per comprendere le basi delle dinamiche nei gruppi e apprendere le competenze necessarie per condurre una riunione in maniera efficace; stabilire e rispettare i tempi e creare gli obiettivi.  8 ore
GESTIONE PRODUTTIVA DELLO STRESS Il corso si propone di fornire le basi per una concreta comprensione della natura dello stress. Saranno proposte le principali strategie di controllo e di organizzazione per “contrastare” lo stress  e favorire la gestione produttiva.  12 ore
GESTIONE PRODUTTIVA DEL TEMPO Il corso si propone di trasformare il tempo in una risorsa, dare strumenti e consigli necessari per una corretta e consapevole gestione pro-attiva del tempo nella realtà quotidiana,guadagnando minuti, ore, giorni preziosi.  12 ore
LEADERSHIP EFFICACE Le caratteristiche della leadership; analisi dei differenti modelli e dei differenti stili di leadership. Come costruire una leadership efficace, come mantenerla ed ottenere più risultati.  12 ore
PARLARE IN PUBBLICO L’obiettivo è quello di migliorare la comunicazione in pubblico. Costruiremo un modello pratico di riferimento per gestire agil-mente il public speaking efficace nei vari contesti reali.  16 ore
TECNICHE DI VENDITA L’obiettivo del corso è quello di dare ai partecipanti gli strumenti per una vendita efficace ed i fondamenti necessari per condurre una trattativa che porti ad una conclusione positiva ponendo le basi per la fidelizzazione del cliente.  12 ore


Si organizzano corsi ad-hoc in base alle esigenze del cliente e possono anche essere svolti presso la sede del cliente stesso.